I bambini dai tre fino a 36 mesi potranno essere ospitati in un moderno e avveniristico asilo nido a Borore, realizzato di recente con fondi del Pnrr e che sarà attivo a partire dal prossimo mese di ottobre. Si tratta di un edificio che è stato completato e reso fruibile grazie a un investimento di 650.000 euro, finanziati nell'ambito del Pnrr. Un immobile che viene restituito alla comunità interamente rinnovato ed efficiente soprattutto dal punto di vista energetico.

«Un importante servizio per le famiglie del paese e del territorio, anche nell'ottica del contrasto al fenomeno dello spopolamento», dice Alessandro Porcu, sindaco facente funzioni. «Un intervento che si colloca all'interno di un importante investimento che va ben oltre il mero aspetto materiale, mirando al potenziamento dei servizi per la prima infanzia, favorendo il mantenimento dei nostri bambini negli istituti scolastici che hanno sede nel territorio comunale».

Per il primo anno saranno accolti un massimo di 20 bambini, anche se la struttura potrà ospitarne di più. Le domande dei cittadini non residenti nel Comune di Borore saranno accolte, nel rispetto dell'ordine di priorità, a condizione che, all'atto della scadenza siano soddisfatte le domande dei residenti. Tutte le domande, da parte dei genitori dei bambini, dovranno essere comunque consegnate entro la giornata di domani.   

© Riproduzione riservata