Il Comune di Borore cerca 4 operatori volontari da impiegare per un anno nel progetto del Servizio Civile "Giovani per la cultura 2023", che punta a sostenere l'inclusione sociale e la cittadinanza attiva, attraverso l’animazione socioculturale e l'empowerment dei giovani.

Tra le attività previste: animazione culturale, promozione del patrimonio storico, etnografico e archeologico e cittadinanza attiva.

“Per la terza volta – afferma il sindaco Tore Ghisu -, accoglieremo dei giovani volontari e, in questa occasione, lo faremo in collaborazione e con il supporto dell'associazione TDM 2000, ente attivo nell'ambito della mobilità transnazionale e del volontariato, con il quale il Comune di Borore si è già consorziato nel 2020, realizzando un intervento nell'ambito del settore ‘Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport’”. 

Possono presentare domanda (entro le 14 del 10 febbraio 2023) i giovani tra i 18 e i 28 anni in possesso di SPID, attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) sul sito del servizio civile. 

“Una grande opportunità – sostiene Azzurra Fancellu, consigliera comunale delegata - di formazione e crescita personale e professionale per i giovani, indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico della nostra comunità”.

© Riproduzione riservata