Bolotana, efficientamento della rete elettrica: c’è l’accordo Comune-Enel
I lavori per migliorare il servizio e risolvere disagi e disserviziPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C'è l'accordo tra Enel e il Comune per l’efficientamento della rete elettrica nel paese e per far finire i disagi dei cittadini, messi in evidenza dal sindaco in precedenza. I rappresentanti di E-Distribuzione, che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, hanno incontrato il sindaco Francesco Manconi e l’Assessore al Bilancio Mariaelena Motzo al fine di analizzare insieme i possibili miglioramenti della rete elettrica dopo che recentemente il sindaco aveva messo in luce alcuni disservizi verificatisi, in particolare negli ultimi mesi.
All'incontro era presente Salvatore Bernardi, responsabile dell’unità territoriale di Nuoro di E-Distribuzione e Sara Pili degli Affari Istituzionali di Enel, che hanno fatto un quadro introduttivo generale sulla rete elettrica di Bolotana e discusso le esigenze operative del Comune. Dopo l'incontro di ieri, continueranno le interlocuzioni a livello tecnico anche con le squadre in campo. E-Distribuzione e gli amministratori comunali hanno condiviso un piano di intervento, con la necessità di operare in particolare sulle linee aeree uscenti da 2 cabine secondarie localizzate in centro paese, dove sono stati rilevati i maggiori disservizi. E-Distribuzione, già intervenuta ad inizio anno nella sostituzione di alcune linee aeree, proseguirà nel corso dei prossimi mesi alla sostituzione delle linee aeree di alcune vie della parte alta del comune (via Stazione, viale Regina Margherita, via G. Marconi, via Cantareddu e via Marghine).
Saranno a breve avviati i lavori di rifacimento della cabina secondaria di media e bassa tensione in via Fermi e il potenziamento della zona di via Ziu Zolo. Per i lavori sono previsti degli stacchi e quindi altri disagi. «Ringrazio i rappresentanti di E-Distribuzione per aver risposto tempestivamente alla mia richiesta d’incontro- dice il sindaco Francesco Manconi- È stata una riunione fruttuosa con impronta operativa propedeutica alla risoluzione di alcune criticità esistenti nel nostro perimetro urbano e non solo». Salvatore Bernardi, Responsabile dell’UT Nuoro, aggiunge: «Siamo molto soddisfatti di aver potuto presentare all’amministrazione comunale il nostro piano di interventi per il continuo miglioramento del servizio elettrico in un’ottica di trasparenza e vicinanza al territorio».