Attentato nella notte a Ortueri.

L'auto di una sindacalista della Cgil è stata data alle fiamme. La Renault Clio di Paola Deserra, segretaria generale della Sunia per Nuoro e l'Ogliastra - settore che si occupa in particolare di politiche abitative -, è andata completamente distrutta nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco.

Il boato ha scosso il paese quando erano circa le 3. La donna ha sentito il botto che proveniva da piazza di Forraghe, dove aveva lasciato la macchina. E quando si è affacciata ha visto le fiamme, dando l'allarme.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Tonara: non hanno trovato inneschi ma ritengono fondata l'ipotesi dolosa dell'incendio.

"Ho sempre pensato di essere poco simpatica - ha scritto Deserra su Facebook - , ma non ho mai fatto del male a nessuno". "Il dispiacere più grande è sapere che - ha aggiunto - nel mio paese anche senza fare male alcuno si incorre in queste situazioni. Mi dispiace, ma questa oltre ad essere un'ingiustizia è anche una grossa vigliaccata".

Centinaia i messaggi di solidarietà inviati alla sindacalista.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata