I Carabinieri della Compagnia di Nuoro hanno eseguito una serie di perquisizioni nell'agro e nel paese di Orgosolo finalizzate alla ricerca di armi detenute clandestinamente.

All'operazione hanno partecipato oltre ai militari della Stazione di Orgosolo anche assetti specializzati dello Squadrone eliportato carabinieri Cacciatori di Sardegna unitamente alle loro unità cinofile. Durante le perquisizioni, è stato arrestato un cittadino di Orgosolo di 45 anni, con numerosi precedenti penali, trovato in possesso di un'arma con matricola abrasa e numerose cartucce di vario calibro.

In particolare le armi sequestrate sono un fucile semiautomatico Benelli calibro 20, pienamente efficiente, tre barattoli di munizioni calibro 20, 150 cartucce calibro 9x21 e 5 munizioni calibro 7,62 NATO.

L'uomo, dopo le formalità di rito, è accompagnato nel carcere di Nuoro, a disposizione della Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di vari reati tra cui la detenzione abusiva di armi e numerose violazioni sulle leggi speciali.
© Riproduzione riservata