Affitti “in nero”, stangata dei finanzieri a Siniscola: «Evasi oltre 180mila euro»
Guadagnati (e non dichiarati) in sette anni grazie ai contratti “brevi”. Individuati altri tre casiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Più di 180mila euro non dichiarati al fisco, guadagnati negli ultimi sette anni con “affitti brevi”. È successo a Siniscola dove un uomo residente nel Comune è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate per aver omesso di dichiarare i guadagni della stagione estiva. Il suo caso è solo uno di quelli finiti nel mirino dei finanzieri del Comando Provinciale di Nuoro, con la Tenenza di Siniscola che ha avviato nel territorio di competenza, già prima dell’inizio della stagione turistica, un piano di contrasto agli affitti “in nero”.
L’uomo, il caso più rilevante dei quattro individuati, anche al fine di usufruire di una riduzione delle sanzioni previste, ha comunicato di aderire “senza condizioni” ai rilievi mossi dai militari del Corpo, accettando di procedere al pagamento di quanto dovuto.
Il lavoro dei finanzieri ha permesso di orientare, in modo mirato e selettivo, l’attività di controllo su tutto il territorio.
(Unioneonline)