Ricordando la prima Energy disco della Sardegna, con una sola parola d'ordine: ripartire. Ricostruire Macomer prima della grande crisi che ha fatto chiudere le fabbriche e le attività commerciali è l'intento degli organizzatori di una importante iniziativa, che si terrà sabato prossimo al centro intermodale, con manifestazioni musicali, e che vedrà protagonisti artisti sardi di ieri e di oggi, ma soprattutto coloro che, 30 anni fa, avviarono a Macomer la prima discoteca estiva più grande dell'Isola, la Energy disco del Caffè Umberto, che ha fatto la storia nel panorama musicale e dei locali in Sardegna.

Un locale storico, che morì negli anni Novanta, a causa della grane crisi che nella cittadina fece chiudere le fabbriche e successivamente tante attività commerciali.

Il Caffè Umberto era il punto di ritrovo di una generazione di giovani, tra gli anni ‘80 e ‘90. Sabato prossimo, durante la manifestazione che si terrà al Maart City Heart Intermodale (piazza delle due stazioni), quegli anni saranno ripercorsi dai protagonisti, con i vecchi barman, i clienti, tanti artisti, dj e musicisti di tutta l'Isola. "Una serata importante, perché si ripercorre la storia di Macomer degli ultimi 30 anni - dice Marco Benevole, principale protagonista -, che serve per ricordare e riflettere sugli anni d'oro della nostra cittadina. Una manifestazione per provare a ripartire e riportare a Macomer quel clima di tanti anni fa, soprattutto dal punto di vista commerciale". 

© Riproduzione riservata