Neve, freddo e maestrale in Sardegna
Fiocchi bianchi che col trascorrere delle ore potrebbero arrivare anche a quote basse
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Copiosa nevicata nella notte in Sardegna oltre i 1.400 metri, con temperature a meno 6 gradi. Ma tra oggi pomeriggio e questa sera, secondo le previsioni del servizio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, nevicherà anche a quote più basse – tra gli 800 e i 1.000 metri – quindi su centri dell’entroterra.
Da stasera poi soffierà il maestrale che con le ore si rinforzerà e domani potrebbe portare la neve anche in collina.
Le temperature, che oggi sono tra i 4 e i 6 gradi sotto i 1.000 metri, sono destinate a scendere in tarda serata e nella giornata di domani.
Nel dettaglio, l’avviso di condizioni meteorologiche avverse, con validità dalla mezzanotte alle 21 di domani, spiega che “dalle prime ore della giornata e fino alle 21 sono previste precipitazioni a carattere nevoso, con cumulati deboli o localmente moderati, sopra i 700 metri, principalmente sui rilievi della Sardegna Occidentale e Centrale. Dalle 9, sempre di lunedì 29, sono previsti venti forti e localmente di burrasca da Nord-Ovest sulle zone costiere Settentrionali, Occidentali e Meridionali. Saranno, inoltre, possibili mareggiate sulle coste esposte”.
(Unioneonline/s.s.)