Nell'Isola 2 giovani vittime della strada:maestra di Arzana e gelataio di Carbonia
Ancora sangue nelle strade dell'Isola. Ieri mattina un'insegnante di Arzana di 36 anni ha perso la vita in un incidente stradale vicino al bivio di San Vito. Altro incidente mortale alle porte di Villamassargia: nella tarda serata di ieri è morto un gelataio di 37 anni di Carbonia.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'insegnate Susanna Figus, 36 anni, di Arzana viaggiava in direzione Cagliari. Era alla guida della sua Polo e doveva raggiungere il posto di lavoro. Dopo aver superato il bivio di San Vito, è andata a scontrarsi contro un furgone Fiat Daily che percorreva la corsia opposta. Su quel tratto non c'è lo spartitraffico. Il violento impatto è avvenuto sulla linea di mezzeria. Inutili i soccorsi: l'insegnante, che aveva appena vinto un concorso nella scuola di Villasimius, è morta sul colpo.
Grave anche il conducente del mezzo pesante, Giuseppe Marini, 54 anni, di Cagliari: è in prognosi riservata all'ospedale Marino. Sul posto i carabinieri del Nucleo radiomobile di San Vito che svolgono i rilievi e che dovranno chiarire eventuali responsabilità. L'asfalto reso viscido dalla pioggia avrebbe giocato un ruolo determinante.
La tragedia riporta d'attualità la scarsa sicurezza del tratto stradale della Nuova strada Statale125. La mancanza dello spartitraffico è stata spesso all'origine di incidenti mortali.
VILLAMASSARGIA - E' di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri sulla provinciale 2, alle porte di Villamassargia intorno alle 19.15. Due le auto coinvolte, che si sono scontrate frontalmente: una Ford Focus e una Opel Corsa. La vittima è Massimiliano Concas, gelataio di 37 anni di Carbonia. Il ferito è stato trasportato all'ospedale Sirai di Carbonia. Sul posto i vigili del fuoco di Iglesias, la Polizia stradale di Carbonia e una pattuglia dei carabinieri. La circolazione è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia in attesa della rimozione delle macchine coinvolte nello scontro.