Muravera, al via sagra degli agrumiOggi alle 11 diretta su Videolina
E' iniziata ieri la 42esima sagra degli agrumi di Muravera. Oggi la giornata clou della manifestazione: diretta su Videolina alle 11.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' iniziata venerdì con un convegno la 42esima sagra degli agrumi di Muravera che andrà avanti sino a oggi giornata clou della manifestazione con la grande sfilata delle traccas e dei costumi. "E' un appuntamento imperdibile - dice Marco Fanni, sindaco di Muravera - che segna l’inizio della stagione turistica nel del Sarrabus e costituisce un importante vetrina per tutte le produzioni agrumicole e locali. Ma aggiunge Fanni, sarà anche l'occasione per conoscere I meravigliosi costumi, ricchi di colori, di stoffe preziosamente lavorate a mano, adorni di gioielli preziosi realizzati con la tecnica della filigrana. Tre giornate con miglia di visitatori stranieri compresi".
Sono possibili le visite agli agrumeti. Si potranno ammirare anche le foto delle precedenti edizioni della sagra. Oggi alle 10 la sfilata delle Etnotraccas e delle Traccas, carri museo che riproducono gli ambienti della vita agropastorale del passato. Ci saranno i costumi di tutta la Sardegna e i Cavalieri del Sarrabus. Previsti 30mila spettatori.
Sempre oggi ma in serata, i gruppi folcloristici danzeranno accompagnati dal suono delle Launeddas, per concludere la giornata con le premiazioni, i balli e con una grande festa nella piazza principale del paese.
Videolina trasmetterà la sagra oggi in diretta a partire dalle 11. Commento di Ottavio Nieddu.