Migranti, Sant'Antioco e Porto Pino:riprendono gli sbarchi in Sardegna
Dopo lo sbarco di clandestini tunisini nella notte tra martedì e mercoledì, ieri pomeriggio è stato avvistato a largo delle coste di S.Antioco un barchino con 16 migranti a bordo.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono ripresi nel sud ovest della Sardegna gli sbarchi di immigrati clandestini che da tempo non giungevano sull'isola. Meno di 24 ore dopo lo sbarco di clandestini tunisini, c'è già un secondo allarme. Attorno alle 18.30 di ieri un peschereccio ha segnalato di aver avvistato un barchino con a bordo altri sedici clandestini a 20 miglia dall'isola del Toro di fronte alle coste di Sant'Antioco. La piccola imbarcazione è stata raggiunta da un pattugliatore della Guardia di Finanza che ha caricato a bordo il gruppo di clandestini. Sono arrivati a Cagliari intorno alla mezzanotte.
PORTO PINO. Poco dopo mezzanotte di martedì 16 tunisini sono stati bloccati sul litorale di Porto Pino. I nordafricani sono riusciti a raggiungere la terraferma ma sono stati notati da alcuni abitanti che hanno allertato i carabinieri della Compagnia di Carbonia. I militari sono riusciti in alcune ore a rintracciarli e a portarli nel centro di accoglienza di Elmas. I clandestini, tutti giovani uomini, stanno bene e la loro posizione verrà ora verificata dalle autorità competenti.