Lo spettacolo temporalesco di sabato sera ha accompagnato il transito di un primo fronte freddo e l'entrata di masse d'aria più fresca e secca dal nord Europa.

Le temperature hanno perso qualche grado in ogni settore, specialmente nei valori minimi che questa mattina hanno raggiunto il picco di +2,9°C nella stazione Sardegna Clima di Fonni Massiloi, ma caleranno in maniera più corposa a partire da stanotte per il passaggio di un secondo fronte freddo.

Una debole perturbazione scivolerà dalla Francia sul Mar di Sardegna per poi evolvere rapidamente verso levante apportando un rapido peggioramento delle condizioni meteo con rovesci sparsi, isolatamente a carattere di temporale, più organizzati sui settori settentrionali e occidentali dove potranno cadere fino a 10 mm.

Domani mattina sarà già tornato il sole, tuttavia la nostra Isola sarà esposta a un forte e fresco flusso di maestrale con raffiche che raggiungeranno agevolmente i 60 km/h.

Temperature in ulteriore calo con valori massimi generalmente compresi tra 19°C/22°C.

La settimana proseguirà poi all'insegna dei cieli sereni o poco nuvolosi in attesa di un nuovo possibile peggioramento attorno al 25.

VIDEO:

© Riproduzione riservata