Villaservice, bilancio bocciato dai revisori: parla il sindaco di Villacidro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sul tema del bilancio della Villaservice, bocciato dai revisori dei conti che hanno espresso un "parere non favorevole", rispondono ora il sindaco di Villacidro Marta Cabriolu e il presidente della stessa Villaservice Manuela Collu attraverso un comunicato stampa.
Questo mentre gli organi di informazione sono ancora in attesa che il presidente Collu chiarisca i tanti dubbi su una società (Villacirdo è proprietaria insieme ai Comuni di Gonnosfanadiga, Arbus, Guspini e Sanluri) dove le ombre, da circa un anno, ne stanno pesantemente oscurando il futuro.
"Ci si domanda - dicono Cabriolu e la stessa Collu - come mai negli ultimi anni i revisori contabili non abbiano mai sollevato nessuna questione mentre esprimano un parere negativo nell’ultimo bilancio, che peraltro contempla soli quattro mesi dell’attuale gestione, e per di più senza indicare quali siano le norme violate".
Perché, aggiungono, "sembra improbabile che fino a oggi fosse tutto perfetto e che solo ora si evidenzino una serie di problemi riguardanti i rapporti economici con Abbanoa e con il Consorzio Industriale".
Problemi - assicurano - noti da anni.
"A noi sembra più un'azione volta a interrompere l’attività di controllo che il sindaco di Villacidro e il presidente di Villaservice stanno cercando di compiere, al di fuori dai soliti schemi politici e al di fuori di certe logiche. Il dubbio è che l’immobilismo faccia comodo a molti e che ci sia un sistema pronto ad andare contro a qualsiasi azione volta a portare ogni minimo cambiamento".
(Redazione Online/m.c.)