Una lite tra nigeriani e ghanesi nel centro di prima accoglienza per i migranti di Villanovaforru è finita nel sangue. È accaduto intorno alle 13.

Durante un diverbio per futili motivi, nelle mani di un nigeriano è comparso un coltello con il quale ha colpito per quattro volte uno dei rivali.

Sul posto sono intervenuti prima i volontari del 118, che hanno trasportato il ferito nell'ospedale di San Gavino con un codice rosso (ma non corre pericolo di vita), e poi i carabinieri. Feriti anche due nigeriani, ma lievemente.

GLI ARRESTI - Al termine degli accertamenti, i militari hanno arrestato i due nigeriani, Andrew Asegbe (25 anni) e Kelly Abasuyi (21) per il tentato omicidio di Omar Rashid (21 anni), ghanese. Secondo gli inquirenti sono stati i due nigeriani ad accoltellare il rivale.

Sono stati condotti nel carcere di Uta a disposizione del pubblici ministero di turno presso il tribunale di Cagliari. Rashid è ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale di San Gavino ma non corre pericolo di vita.
© Riproduzione riservata