Villacidro, rubati i regali a una bimba di 7 anni: la sua reazione è esemplare
“Mamma, i regali non sono importanti, la cosa più importante è che la nostra famiglia sia unita e che ci vogliamo bene”.
La tristezza e la delusione per il furto subito durante il compleanno festeggiato proprio a ridosso delle festività natalizie sono stati leniti dalla saggezza e dalla genuinità di Asia, la bambina che di fronte alle lacrime della madre ha saputo reagire dimostrando molto più coraggio dei ladri che l’hanno privata dei suoi regali.
Matteo e Tania, giovane coppia di villacidresi e genitori di 4 figli, hanno organizzato una festa di compleanno per festeggiare i 7 anni della figlia maggiore. La festa si è svolta ieri sera in un locale nel seminterrato del ristorante Piccadilly, in via Fluminera. Alla fine della lieta serata, intorno alle 20:30, Tania Aresti (30 anni, casalinga), madre di Asia, ha deciso di caricare i regali di compleanno nell’auto di famiglia. Tutti i regali erano contenuti in una grande busta riposta nel cofano del mezzo. Tania ha quindi chiuso il cofano della macchina ed è tornata nel locale per mettere il cappottino ai suoi figli prima di intraprendere il viaggio di rientro a casa, lasciando incustodita l’automobile per alcuni minuti. Tempo che è bastato a un ladro senza cuore per rubare i regali della bambina.
“Non mi sono resa con subito di cosa fosse successo – dice la madre ancora scossa per l’accaduto – tant’è che solo quando siamo rientrati a casa, al momento di scaricare i regali, mi sono resa conto che l’auto era vuota”. Al buio e al freddo di una sera d’inverno la giovane madre ha pensato al modo per non spezzare il cuore della figlia.
Non c’è stato nulla da fare. “Un compleanno senza regali – ha detto Tania – è diventato una tristezza infinita”. Piena di amarezza e delusione ha dovuto spiegare alla piccola Asia l’accaduto, ma la bambina è riuscita a stupire tutti dando una lezione di amore e coraggio prima di tutto ai ladri che le hanno rovinato la festa, poi alla madre che è riuscita a trovare conforto nelle parole della bambina. Una bimba esemplare che vede nei valori dell’unione familiare la cosa più importante. Molto più importante dei regali di compleanno.
AGGIORNAMENTI: Dopo aver letto la notizia, una famiglia di Villacidro, che preferisce rimanere anonima, ha deciso di regalare un gioco alla bimba cui sono stati rubati i giochi.