Villacidro, il Pd regionale a sostegno dei lavoratori della Keller
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Stamani il sostegno del mondo della Chiesa, col vescovo di Ales nel municipio di San Gavino.
Questo pomeriggio la solidarietà e l'impegno del mondo della politica per i 300 lavoratori della Keller in lotta per dare un futuro alla fabbrica della zona industriale di Villacidro e per chiedere il rinnovo degli ammortizzatori sociali, scaduti lo scorso 31 dicembre.
È in corso nell'aula consiliare di Villacidro un incontro promosso dal Partito democratico regionale alla presenza anche dell'assessore regionale al lavoro Virginia Mura.
Nel municipio di Villacidro sono arrivati i segretari regionale e provinciale del Pd Giuseppe Luigi Cucca e Gigi Piano, il deputato Siro Marrocu, il senatore Ignazio Angioni, il consigliere regionale Rossella Pinna, il sindaco di Villacidro Marta Cabriolu con i colleghi di Sardara e Arbus Roberto Montisci e Antonello Ecca e alcuni assessori di San Gavino.
Presenti naturalmente le tre sigle sindacali e gli stessi lavoratori.
La discussione, ancora in corso, verte su due punti: la riapertura della fabbrica, seguita da Regione e Consorzio Industriale di Villacidro e il rinnovo degli ammortizzatori sociali.
Rinnovo che l'assessore regionale Mura ha già sollecitato con una nota al ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda anche con un possibile intervento della stessa Regione.