Si è concluso venerdì 7 luglio con l'ultimo saggio degli allievi di batteria e di canto l'anno scolastico 2022/23 della Scuola civica di Musica di Villacidro. La cornice della serata è stato l'Ex-Ma, già sede delle lezioni della scuola. Un concerto all'aperto arricchito da luci ed effetto fumo, che hanno accompagnato prima i batteristi e poi i cantanti guidati dai maestri Daniele Sulis e Roberto Tolu. La serata è stata presentata da Bruna Frongia, che ha introdotto gli allievi con dei piacevoli approfondimenti sui pezzi suonati e cantati.

Gli allievi delle classi di violino, canto, fisarmonica e organetto, chitarra dei maestri Daniela Meloni, Alice Serra, Giuliano Armas e Alessio Luci si sono esibiti davanti al pubblico qualche giorno fa, nella sera del 4 luglio. «Tutti gli allievi hanno dato prova dell'alto valore artistico raggiunto dalla scuola. Invitiamo tutti a partecipare all'ultimo appuntamento estivo, il saggio del 14 luglio a Collinas», commenta soddisfatto il direttore artistico della Scuola, Antonello Manca.

Quest'anno la Scuola civica di Musica di Villacidro ha raggiunto i 390 iscritti, una gratificazione che traspare anche nelle parole di Christian Balloi, presidente della Scuola e assessore alla Cultura del Comune di Villacidro: «Questo è stato un anno intenso e proficuo, che rende onore all'impegno e alla volontà profuse per riportare la Scuola Civica, patrimonio per Villacidro e gli altri Comuni consorziati, al livello che merita».