Fioccano sanzioni salate per la ditta incaricata dalla Sherden Gas di eseguire le operazioni di taglio per la posa della rete gas a Villacidro.

Le violazioni del codice della strada sono diverse: la mancata perimetrazione dell'area sottoposta al taglio, la segnaletica mancante ( comprese in certi casi le transenne ) e la mancanza di spazi lasciati ai pedoni.

Le multe collezionate sono una manciata, forse cinque, ma da mille euro ciascuna, applicate dalla polizia locale. Ma ai cittadini i nervi sono saltati in tanti altri casi.

Da mesi è impossibile attraversare il paese senza perdersi in giri tortuosi per via delle chiusure al traffico temporanee. Sulle condizioni delle strade però ci sono le rassicurazioni del sindaco Teresa Pani.

"È un disagio di breve durata - dice - per la contestuale presenza di altri cantieri per la posa di fibra ottica , reti idriche, elettriche e telefoniche I lavori della retegas hanno superato il 60 per cento del totale. Sono stati stipulati oltre 600 precontratti di allaccio per le utenze civili".

"Doveva cominciare due giorni fa il ripristino definitivo - conclude -, rimandati a causa del maltempo, a cominciare da via Nazionale per proseguire nelle strade dove sono già stati fatti gli allacci".
© Riproduzione riservata