Truffatori in azione a Serramanna, qualche giorno fa, e a Monastir, dove un tentativo di estorcere denaro con la cosiddetta truffa dello specchietto (i furbetti fingono di avere avuto l'auto danneggiata da ignari automobilisti a cui chiedono in cambio soldi in contanti per la riparazione dei dannni) è stata segnalata da un agente di Polizia municipale aderente all'Associazione Sarda Polizia Locale (Aspol).

A Serramanna la tentata truffa è andata in scena ai danni di una donna. I furbetti avrebbero seguito l'automobilista fino a un discount, dove sarebbe andata in scena la pantomima condita con il solito cliché della richiesta di denaro per il fantomatico incidente e conseguente danno da rimborsare per evitare il Cid (constatazione amichevole di danno) o la denuncia.

L'allarme è rimbalzato sui social, dove i testimoni della tentata truffa hanno fornito anche marca e tipo di auto dei truffatori seriali: una Giulietta Grigia, e la probabile origine partenopea (dettata dalla tipica parlata) dei truffatori seriali. Attenzione alla berlina Alfa quindi, anche a Monastir, dove della presenza dell'auto e dei truffatori sono stati informati i carabinieri.
© Riproduzione riservata