Semilockdown a Samassi. Misure drastiche per frenare “il moltiplicarsi dei casi di positività” che, afferma il sindaco Enrico Pusceddu, “coinvolgono 86 soggetti in isolamento e un numero indefinito di cittadini che ancora attendono la registrazione della loro positività sul portale regionale”.

Per questo il primo cittadino ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 31 gennaio compreso. Non solo, bar e ristoranti dovranno chiudere allo scoccare della mezzanotte.

"Considerata l’ampia diffusione del virus su persone in età scolare e sul personale scolastico e viste le rilevanti criticità dovute al continuo mutare delle condizioni sanitarie, lavorative e di studio che rendono quasi impossibile la gestione quotidiana delle attività didattiche a carico di docenti e famiglie - spiega in una nota il sindaco -, abbiamo ritenuto necessario tutelare con ancora maggiore incisività le fasce deboli della popolazione e i tanti operatori che quotidianamente garantiscono i servizi essenziali di cui la cittadinanza usufruisce”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata