Un autoarticolato carico di rotoballe di fieno è in partenza da Serrenti con destinazione Arbus e le aziende di allevamento messe in ginocchio dal devastante incendio di qualche giorno fa.

A raccogliere la paglia che rappresenta - dice il vicesindaco di Serrenti Mario Grecu - "un segno di vicinanza della nostra comunità verso un territorio gravemente colpito", sono alcuni agricoltori di Serrenti, coordinati dalla Protezione civile locale capitanata dal presidente Silvano Pasci.

Gli agricoltori e allevatori serrentesi ci hanno messo il fieno, mentre l’azienda trasporti Diana ha fatto il resto: mettendo a disposizione l’autoarticolato caricato con le rotoballe che viaggia coi vessilli della Protezione civile e della solidarietà della gente di Serrenti.

Mario Grecu, che oltre che vicesindaco del paese è anche componente della Prociv, guida la mini "paradura" in chiave campidanese firmata dalle aziende di Francesco Sorgia, Alessio Sanna, l'associazione Bentu Estu e l’assessorato alla Protezione civile di Serrenti.

© Riproduzione riservata