Una scomparsa improvvisa che lascia sgomenta tutta la comunità sangavinese.

È morto all'improvviso per un male incurabile all'età di 70 anni Fedele Melas, sindaco di San Gavino Monreale dal 1994 al 2005 e in precedenza consigliere comunale per 10 anni dal 1984 al 1994.

Lo ricorda con affetto Sergio Passalacqua, maresciallo della stazione dei carabinieri di San Gavino: "Mi ricordo ancora come gli tremava la mano quando mi consegnò la bandiera italiana il 19 maggio 1999 in occasione dell'inaugurazione della nuova caserma intitolata al carabiniere Giulio Speranza, medaglia d'argento valore militare alla memoria. Quel tricolore sventola ancora nella caserma. Perdiamo una grande persona dalle mille qualità".

Domani alle 17 si svolgeranno i funerali nella chiesa di Santa Chiara e il sindaco Carlo Tomasi parteciperà insieme al maresciallo e al comandante dei vigili Massimiliano Orrù: "Porteremo il Gonfalone del Comune. Nessuno può dimenticare che Fedele Melas è stato sindaco per ben 11 anni. La vita del nostro paese e del territorio che lo circonda dagli anni Settanta fino a qualche anno fa è legata a doppio filo alla sua figura, al suo lavoro e alle sue passioni. Ci uniamo al dolore della famiglia".
© Riproduzione riservata