Ieri sera il palazzo comunale di San Gavino è stato illuminato di rosa per sensibilizzare l'opinione pubblica e mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite da tumore al seno.

È stata questa l'iniziativa del gruppo "Cittadini attivi San Gavino" che, insieme ai volontari dell'associazione italiana per la ricerca contro il cancro" e al gruppo "Insieme si può" hanno deciso di aderire all'evento promosso da Anci e Fondazione Airc denominato "Nastro rosa" per sostenere la campagna che si sta svolgendo ad ottobre, il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, il più frequente nel genere femminile con tantissimi nuovi casi in Italia.

Così l'iniziativa, patrocinata dal Comune di San Gavino Monreale, si è svolta attraverso l'illuminazione di rosa del palazzo comunale.

"Con i nastri rosa, mascherine rosa e il nostro palazzo comunale illuminato di rosa- spiega Luca Vaccargiu, referente del gruppo 'Cittadini Attivi'- abbiamo voluto mostrare un piccolo segno di amore, sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile'.
© Riproduzione riservata