Una cerimonia semplice, nel rispetto delle norme Anticovid per non dimenticare i caduti nei conflitti mondiali ma anche con un pensiero rivolto alle vittime del coronavirus.

Così anche a San Gavino Monreale si è svolta la commemorazione dei caduti in guerra con la deposizione di una corona di fiori nel monumento dei caduti delle guerre di piazza Risorgimento alla presenza del sindaco Carlo Tomasi, del maresciallo della stazione dei carabinieri Sergio Passalacqua, dei rappresentanti della polizia municipale, della sezione locale dell'associazione dei marinai d'Italia, dell'Anpi e dell'associazione dei carabinieri.

Il sindaco Carlo Tomasi ha ricordato il sacrificio dei tanti sangavinesi morti nelle guerre, ma non ha dimenticato la difficile situazione sanitaria del momento: "Con questa manifestazione sobria abbiamo voluto ricordare i caduti delle guerre ma anche questo difficile momento in cui tanti dei nostri amici sono anche ricoverati negli ospedali a causa del Covid-19. Questo virus è molto insidioso e non meno aggressivo in questa 'guerra' che ci vede impegnati contro questo nemico invisibile"
© Riproduzione riservata