Riola Sardo: attivo il servizio di accoglienza per aiutare le famiglie che lavorano
Darà la possibilità di poter accompagnare gli studenti sino ad un'ora prima dell'inizio delle lezioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un aiuto per i genitori di Riola Sardo che iniziano a lavorare prima del suono della campanella. La settimana prossima partirà il servizio di accoglienza, e cioè la possibilità di poter accompagnare e accogliere i piccoli studenti a scuola sino ad un'ora prima dell'inizio delle lezioni.
Si tratta di un servizio gratuito, a differenza invece di altri paesi dove si paga. L'iniziativa è promossa dall'assessorato all'Istruzione del Comune guidato da Irene Erdas.
Non è altro che un modo per venire incontro a tutte quelle famiglie che osservano orari di lavoro non compatibili con l'orario di apertura e chiusura dell'attività scolastica.
"Si tratta di un servizio di accoglienza e custodia espletato all'interno della scuola per un periodo di tempo limitato - fanno sapere dal Comune - durante il quale i bambini possono trascorrere il tempo, pre e post scolastico in un ambiente accogliente e protetto".
L'iniziativa sarà attiva sia nella scuola primaria ma anche in quella dell'infanzia.
Si occuperanno del servizio quattro figure Reis, scelte dal Comune in base alle qualifiche dimostrate durante i colloqui.