Gli episodi violenti andavano avanti da tempo, tra minacce, ingiurie, pedinamenti e continue pressioni nei confronti dell'ex compagna. È successo a Gonnosfanadiga, dove i Carabinieri questa mattina hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di un 37enne residente nel comune, che impone all'uomo l'obbligo di allontanarsi immediatamente dall'abitazione familiare e dal territorio comunale di Gonnosfanadiga. Il divieto prevede inoltre l’avvicinamento a meno di 500 metri dall'abitazione della vittima e di 100 metri dalla persona offesa. È stato disposto anche il divieto assoluto di comunicazione, diretta o indiretta, con la donna.

Il provvedimento restrittivo è arrivato a seguito di un’attività investigativa avviata nei giorni scorsi dai militari, che hanno documentato lo stalking nei confronti della donna, una 41enne residente nello stesso comune. Lo scorso 6 febbraio, infatti, gli uomini dell’Arma sono stati allertati da un privato cittadino che segnalava la presenza del 37enne nell’abitazione della vittima, nonostante le precedenti denunce nei suoi confronti.

L’uomo è stato così arrestato e posto ai domiciliari nell'abitazione della madre, in attesa dell’udienza di convalida. Tuttavia, il quadro emerso dalle indagini ha portato alla luce il pericolo concreto di reiterazione dei reati. Da qui la decisione dell’Autorità Giudiziaria di disporre una misura più incisiva, finalizzata a impedire qualsiasi ulteriore contatto tra l’indagato e la vittima.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata