Dall’inizio della campagna, nel Medio Campidano sono state somministrate oltre 52mila dosi di vaccino anti-Covid, una marcata accelerazione favorita dall’hub di San Gavino che consente ogni giorno l’inoculazione di 800-850 dosi, con la Protezione civile impegnata nella gestione dei flussi anche all’interno della struttura.

"Intenso è il lavoro degli operatori, medici, infermieri, amministrativi della Assl di Sanluri di cui la maggior parte sottratta a servizi di appartenenza per implementare il lavoro dell'Igiene Pubblica", commenta Alessandro Baccoli, commissario straordinario della Assl di Sanluri. "Da evidenziare, inoltre, con grande senso di riconoscenza e rispetto – aggiunge -, la dedizione di medici e infermieri volontari che seppur avendo raggiunto la pensione si stanno dedicando intensamente e gratuitamente alla vaccinazione dei cittadini; costoro hanno aderito al bando di reclutamento volontario e gratuito ATS e provengono da varie località del Medio Campidano e dal Cagliaritano. Ex dipendenti ospedalieri e sanitari del territorio che hanno indossato di nuovo divisa o camice e spendono gratuitamente il loro tempo per il servizio alla collettività e ritrovato quell'entusiasmo all'esercizio dell'arte medica reso ancora più appagante dalla gratuità". 

I lavori per l'allestimento dell'impianto di climatizzazione nella struttura dell’hub cominceranno la settimana prossima al fine di rendere confortevole, nei mesi estivi, il lavoro e la permanenza al suo interno.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata