Mogoro, una rassegna cinematografica per raccontare il ruolo delle donne
"Un tema di cui discutere", secondo il direttore della Caritas della diocesi Angelo PittauPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Scelta pensata e ragionata perché bisogna riflettere in questo territorio sulla condizione femminile". Lo ha detto il direttore della Caritas della diocesi di Ales -Terralba don Angelo Pittau annunciando la rassegna cinematografica, che iniziera domani sera, martedì 18 giugno, nell'oratorio San Bernardino di Mogoro.
Il titolo scelto per la rassegna è "Il cinema racconta: il ruolo delle donne", proposta dalla Caritas diocesana col sostegno della Fondazione di Sardegna e del Centro Culturale di Alta Formazione. Primo appuntamento domani sera alle 21,30 con la proiezione del film "Oceania".
Don Pittau ha aggiunto: "Stiamo subendo le spinte di un mondo che cambia e che tocca i fondamenti dei nostri valori. Perché non discuterne? Perché subire? Perché non riusciamo a creare un futuro armonico e sereno? Noi vogliamo incentivare questa presa di coscienza".
Gli altri appuntamenti sempre nell'oratorio mogorese e alla stessa ora sabato 22 giugno, martedì 25 giugno e sabato 29 giugno.