Più 40%: è l’incremento dei nuovi nati a Serramanna nel 2024 rispetto all’anno precedente. «Siamo passati da 30 a 42», annuncia il sindaco Gabriele Littera, tracciando un bilancio che per lui denota una comunità «viva, dinamica e con nascite in forte crescita». 

Un dato, spiega il primo cittadino, «che ci riempie il cuore di speranza per il futuro e ci sprona a rendere il nostro paese sempre più accogliente per le nuove generazioni e le loro famiglie».

Un’altra buona notizia: a Serramanna si sono ridotti i decessi, «con un meno 10% rispetto all'anno precedente, da 123 a 110».

È positivo di diverse decine anche il dato tra nuovi residenti e cancellazioni.

«Questi numeri non sono solo statistiche», sottolinea Littera, «rappresentano volti, storie, famiglie e un tessuto sociale che cambia giorno dopo giorno. Ma forse è anche il segno di una Serramanna che guarda al futuro con maggior fiducia, costruendo un ambiente dove vivere e crescere. Come amministrazione continuiamo a lavorare per garantire i servizi essenziali, sostenere le famiglie e migliorare il nostro paese, affinché questa tendenza possa proseguire e Serramanna inverta anno dopo anno una dinamica di spopolamento».

(Unioneonline/E.Fr)

© Riproduzione riservata