E' cominciata con il botto l'edizione 2016 del "Gioca con Noi" a Guspini, l'esilarante manifestazione, patrocinata dall'assessorato ai Servizi sociali, che ogni anno richiama un folto pubblico. Davanti alla piazza xx settembre, gremita di persone, è stata inaugurata ufficialmente l'iniziativa Regina dell'estate.

La grande partecipazione degli spettatori ormai richiede la chiusura al traffico della via Gramsci che puntualmente è arrivata senza alcun disguido. Nel calendario ci sono altre quattro serate dedicate al gioco e al divertimento per tutta la famiglia che i guspinesi non vogliono perdersi.

L'appuntamento è per tutti i venerdì, a partire dalle 21. Poco meno di duecento i concorrenti, suddivisi in sette squadre di colori diversi che si sfidano in diverse prove di abilità e giochi con il coinvolgimento del pubblico. La novità è che per la prima volta giocano fianco a fianco adulti e bambini nel pieno rispetto delle quote rosa.

L'evento che ha fatto storia a Guspini è nato come occasione per riunire i vicinati, poi rinverdito nel 2009 dal comitato dei festeggiamenti di Santa Maria. Quest'anno la macchina organizzativa comprende oratorio e numerosi volontari.
© Riproduzione riservata