È giunta all'ultima settimana la visita pastorale che il vescovo di Ales-Terralba Roberto Carboni sta conducendo in questi giorni a Gonnosfanadiga.

Si tratta della visita pastorale più intensa che Gonnosfanadiga ricordi : 21 giorni consecutivi, che si concluderanno sabato 9 febbraio.

Oggi il vescovo è stato accolto nella parrocchia della Beata Vergine di Lourdes, dove, a causa di problemi di salute il parroco Giampaolo Spada, non lo ha potuto accogliere come previsto ed è stato sostituito per l'occasione don Giorgio Lisci, della parrocchia del Sacro Cuore.

Il vescovo, nell'omelia celebrata durante la santa messa, si è complimentato con la dirigente scolastica Romina di Nardi e tutti gli insegnanti, per il lavoro svolto con gli alunni dell'istituto comprensivo.

Tra le varie tappe della sua visita, Carboni era stato venerdì alla scuola elementare Giovanni Lecis, dove si era intrattenuto con insegnanti e alunni.

Poi una nota dolente, riguardante la crisi delle vocazioni: il vescovo ha affermato che in mancanza di nuove chiamate, il futuro religioso di Gonnosfanadiga sarà guidato da un solo parroco.