Stanotte i carabinieri della stazione di Villacidro e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Villacidro hanno arrestato un cittadino romeno di 33 anni per furto aggravato e continuato, perché sorpreso, con altri due complici, a rubare materiale dentro i locali della Keller, industria chiusa da anni, nella zona industriale di Villacidro.

I militari da tempo indagavano su alcuni furti nello stabilimento negli ultimi mesi.

Ieri notte hanno scoperto il gruppetto in un capannone della Keller, intento a smontare numerose piastre di rame e altra attrezzatura, come batterie, muletti e saldatrici.

I due complici sono riusciti a fuggire, per il romeno sono scattate le manette.

Il giudice del tribunale di Cagliari stamani ha convalidato l'arresto, l'avvocato ha chiesto i termini a difesa e il trentatreenne è stato rimesso in libertà con obbligo di dimora nel comune, dove risulta domiciliato. Tutto il materiale è stato restituito al Consorzio Industriale di Villacidro, proprietario della fabbrica.

L'operazione è stata coordinata dal luogotenente Pasquale Laisa, che in questi giorni sta sostituendo il maggiore Andrea Cassarà alla guida della compagnia di Villacidro.
© Riproduzione riservata