Demolito il ponte sulla 131 all’altezza di Nuraminis
Caos e disagi per gli automobilisti che da Serramanna vanno verso la Carlo Felice. Si cercano delle strade alternativeÈ stato demolito nella notte il ponte sulla 131 all’altezza di Nuraminis.
La chiusura del cavalcavia nella Provinciale 54 ha provocato numerosi disagi agli automobilisti che da Serramanna sono diretti verso la Carlo Felice. A creare confusione sono state le indicazioni poco chiare e le scarse alternative alla strada provinciale 54 Serramanna-Nuraminis il cui ultimo tratto è stato chiuso ieri da un’ordinanza della Provincia del Sud Sardegna con la conseguenza di lunghe code in entrata e in uscita.
«Suggerisco a tutti gli automobilisti serramannesi di utilizzare la strada provinciale 55 Serramanna-Serrenti e lo svincolo di Monastir direzione Villasor per raggiungere Serramanna, così come per raggiungere le località a nord o a sud della 131», ha cercato così di aiutare i propri concittadini con un post su Facebook il sindaco Gabriele Littera.
Le opere di demolizione del cavalcavia renderanno la strada inutilizzabile fino al termine dei lavori di ricostruzione del cavalcavia tra diversi mesi. Nel frattempo si cercano delle soluzioni alternative, che possano tamponare la situazione sino al termine delle operazioni. Il sindaco Littera ha preso atto degli sforzi del Comune di Nuraminis «per rendere praticabile un tratto di strada comunale, via Villasor, attualmente non bitumata e che potrà in qualche modo assolvere al compito di gestire una parte del flusso di traffico che finora transitava sul cavalcavia in direzione Serramanna-Nuraminis».