"Un investimento importante per ciò che di più prezioso abbiamo al mondo, la vita, vista come dono da preservare e sul quale è necessario investire maggiormente, sia in termini economici che di impegno personale e sociale. Un contributo per migliorare la vita del singolo e dell'intera collettività". È stato il commento soddisfatto del sindaco di Segariu Andrea Fenu alla fine del corso per l'uso del defibrillatore, sistemato davanti al municipio.

Alle lezioni organizzate dall'amministrazione comunale hanno partecipato una ventina di allievi: amministratori, dipendenti, membri di associazioni, commercianti, forze dell'ordine e semplici cittadini.

Il primo cittadino ha proseguito: "L'obiettivo primario è stato avere persone adeguatamente formate che siano in grado di poter utilizzare questo strumento per attuare i primi soccorsi, spesso risultati fondamentali nel salvare la vita delle persone".

I partecipanti al corso: Clemente Boi, Antonio Caredda, Corrado Caredda, Consuelo Lacu, Arianna Mura, Elisa Scano, Chiara Siddu, Marcello Vinci, Giuseppe Cirina, lo stesso sindaco Andrea Fenu e il suo vice Alex Lai, l'assessore Roberto Pistis, Salvatore Laconi, Stefano Perisi, Antonella Pes, Sergio Tronci, Alberto Vacca e Antonio Vargiu.
© Riproduzione riservata