"Da una settimana è di nuovo fermo l'impianto di condizionamento del poliambulatorio di Ales. Con disagi immaginabili per medici, dipendenti e pazienti con l'arrivo delle alte temperature".

La denuncia è di Marco Pisanu, segretario aziendale della funzione pubblica della Cisl, che ha segnalato il disservizio con una lettera al direttore dell'azienda socio-sanitaria locale di Oristano Mariano Meloni e ai responsabili del distretto sanitario di Ales-Terralba e della Medicina del Lavoro.

Pisanu ha scritto: "Capiamo che sia difficile gestire le emergenze, ma questa situazione nel nostro poliambulatorio va avanti da parecchi anni. Il malfunzionamento dell'impianto ha creato in passato problemi di salute ad alcuni dipendenti e pazienti. Non vorremmo che anche ora, oltre al forte disagio si verificassero di nuovo malori tra operatori e utenti. Serve un intervento immediato, anche perché la settimana prossima è previsto un forte innalzamento delle temperature".

Pronta la risposta della Assl di Oristano: "Il gestore dell'impianto sta provvedendo a effettuare le verifiche, per procedere poi alla riparazione dello stesso impianto di condizionamento".
© Riproduzione riservata