"Cittadini del mondo per 'Puliamo il mondo'. Sette nazionalità, questa mattina, a Villanovaforru. Tutto il gruppo, con bambini, ragazzi e adulti, prima della partenza per la campagna. Dove, com'era da aspettarsi, abbiamo raccolto tanta, tanta spazzatura. Piccole esperienze che insegnano e lasciano molto".

È stato il commento soddisfatto del sindaco di Villanovaforru Maurizio Onnis alla fine della mattinata ecologica che ha impegnato i cittadini nella pulizia del territorio comunale.

Stamani in campo anche i migranti ospiti del centro di accoglienza del paese, gli alunni delle scuole e tanti cittadini.

Appuntamento con "Puliamo il Mondo" in programma domani, a Masullas, con la regia del comune e del centro di educazione ambientale.