"Abbiamo scelto Villamar per proseguire nell'opera di informazione e sensibilizzazione di tutte le comunità del territorio ai comportamenti corretti che i cittadini devono adottare in caso di alluvioni e altre situazioni di emergenza".

Lo ha dichiarato il vicepresidente del gruppo dei volontari della protezione civile di Segariu Nicola Madeddu annunciando la tappa in Marmilla, nella mattina e nel pomeriggio di sabato 13 ottobre, della manifestazione nazionale "Io non rischio", organizzata in collaborazione col comune di Villamar.

Sabato dalle 9 alle 18 in via Cadello, nel ponte Coperto, i volontari di Segariu, diretti dal presidente Giuseppe Putzu, informeranno la popolazione, anche con la distribuzione di materiale informativo, sulle buone pratiche di protezione civile durante le alluvioni.

Madeddu ha aggiunto: "Anche a Villamar ci sono diversi fiumi, non c'è ancora un'associazione di protezione civile e abbiamo deciso di dedicare il nostro impegno quest'anno alla comunità della Marmilla".
© Riproduzione riservata