"Con l'abolizione dei voucher che utilizzavamo per dare sollievo ai cittadini bisognosi e che ci aiutavano a tenere pulite le strade, ora ci troviamo da oltre un mese senza copertura con le strade sporche", ha spiegato il sindaco di Sanluri Alberto Urpi.

È questa la motivazione che ha spinto l'amministrazione comunale a organizzare l'iniziativa per domani mattina: "Sindaco e assessori spazzini per un giorno".

Una mattinata di pulizia delle strade con tanti volontari in campo guidati dal primo cittadino che si doterà di scopa, paletta e decespugliatore. Ci saranno anche consiglieri e dipendenti comunali, associazioni locali, imprenditori e tanti cittadini.

Il sindaco ha concluso: "Nel frattempo non siamo stati a guardare e gli uffici hanno già predisposto il bando per individuare una ditta che si occuperà delle strade. Ma ci sono i tempi tecnici dell'appalto. Per questo ci siamo impegnati tutti, su base volontaria e gratuita, a trascorrere una giornata di pulizia e di sensibilizzazione alla cura delle nostre strade". Appuntamento per tutti alle 7,30 all'ingresso del municipio in via Carlo Felice.
© Riproduzione riservata