Due auto vengono a contatto in fase di sorpasso e sulla 131 si sfiora il dramma. Le ambulanze del 118 caricano a bordo tre donne, tutte ferite e trasportate in ospedale a Oristano. Nessuna è in pericolo di vita.

La ricostruzione della dinamica dell’incidente è affidata ai carabinieri. Dai primi riscontri le due auto, una Polo e una Matiz, si sarebbero toccate mentre viaggiavano all’altezza di Marrubiu, in direzione di Oristano. La Polo, guidata da una donna di Cagliari, ha speronato la Daewoo, che la precedeva. Su quest’ultima vettura si trovavano due sorelle di Terralba, di 37 e 40 anni. La prima incinta. L’auto si è ribaltata ed è volata fuori strada, finendo la sua corsa in cunetta, fra i cespugli. Alla guida della Polo una donna di Cagliari. L’auto si è girata su se stessa ed è rimasta ruote all’aria in mezzo alla carreggiata. Immediato i soccorsi, portati dai primi automobilisti arrivati sul posto; poi da carabinieri, vigili del fuoco e 118.

I militari hanno proceduto ai rilievi di rito. Il traffico ha subito qualche rallentamento. In precedenza l’Anas aveva dovuto chiudere provvisoriamente un tratto della 131 per consentire il recupero di un Tir coinvolto in un incidente all’altezza di Abbasanta.
© Riproduzione riservata