Macomer, ladri in azione in biglietteriaMa il bottino è magro: solo 30 euro
Il 10 gennaio scorso nella stessa stazione gli scassinatori si impadronirono di 1.200 euro.Continuano in Sardegna le incursioni dei ladri contro le emettitrici automatiche di biglietti nelle stazioni delle Ferrovie dello Stato. Questa volta è stata presa di mira la biglietteria self service della Stazione di Macomer, ma i ladri si sono dovuti accontentare di soli 30 euro perché la direzione delle Fs ha cambiato giorni e orari di prelievo del denaro dalle macchine.
L'azione dei ladri ha però danneggiato la biglietteria automatica, creando, come in tutte le precedenti occasioni, notevoli disagi per i viaggiatori fino al ripristino del servizio.
Il 10 gennaio la stazione di Macomer era già stata oggetto dell'attenzione degli scassinatori che si impadronirono di un bottino di 1.200 euro. Stessa somma era stata rubata il 25 gennaio dalla macchina self-service della stazione di Abbasanta, il 31 era toccato a quella di Decimomannu (1.000 euro), mentre il mese di febbraio ha visto i ladri all'opera il 2 a Uras (300 euro) e il 6 ad Oristano, dove sono stati rubati 1.200 euro.