Lotteria, stasera l’estrazione: Sardegna tra le 10 regioni che non hanno centrato il jackpot da 5 milioni
Crescono, anche nell’Isola, le vendite dei biglietti. Dal 2002 ad oggi premi non riscossi per 31 milioni(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cresce l’attesa per il tradizionale appuntamento della serata dell’Epifania con la Lotteria Italia, che regalerà diversi premi, tra cui il più ambito da 5 milioni.
Durante la trasmissione Rai “Affari Tuoi” l’estrazione dei biglietti vincenti.
Il sogno di centrare il jackpot sembra continuare a fare breccia nel cuore degli italiani, e anche in quello dei sardi. Anche quest'anno, infatti, i dati relativi alle vendite dei biglietti hanno fatto registrare un ulteriore incremento del 29%, con 8,6 milioni di tagliandi staccati a fronte dei 6,7 dello scorso anno. Nell’Isola sono stati staccati ben 121mila tagliandi, il 49% in più rispetto agli 81mila dello scorso anno.
Secondo i dati diffusi da Agimeg, la regione più 'fortunata' del nuovo millennio è il Lazio con 8 primi premi vinti in 25 estrazioni. Al secondo posto la Campania e la Lombardia, entrambe con 4 premi. La Sardegna è tra le 10 regioni ancora a secco di premi da 5 milioni. Le altre: Valle d'Aosta, Toscana, Basilicata, Trentino Alto Adige, Abruzzo, Puglia, Umbria, Molise e Calabria.
Incredibile a dirsi, ma la Lotteria Italia ha anche dei record negativi. Dal 2002 ad oggi non sono stati riscossi premi per circa 31 milioni di euro. Il record negativo - ricorda sempre Agimeg - è detenuto dall'edizione del 2008 nella quale non venne ritirato il primo premio da 5 milioni di euro vinto a Roma. In quel caso l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli decise di assegnare due primi premi da 5 milioni nell'edizione successiva. Si trattò dell'unico caso nella storia della Lotteria.
(Unioneonline/L)