Laconi, algerino cade dall'albero e muoreStava raccogliendo pigne per lavoro
Un operaio algerino, Salem Oatat, 37 anni, è morto martedì scorso cadendo da un albero da un'altezza di cinque metri mentre era impegnato, con due fratelli, nella raccolta delle pigne nelle campagne oristanesi.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'incidente è avvenuto in località Su Lau, nelle campagne di Laconi (Oristano), all'interno di una pineta gestita dall'Ente Foreste della Regione.
Secondo gli accertamenti svolti dai Carabinieri della Stazione di Laconi e della Compagnia di Isili, l'uomo, con permesso di soggiorno spagnolo, lavorava per conto di una società oristanese che aveva stipulato un accordo con l'Ente Foreste per la raccolta delle pigne, accordo che però prevedeva l'inizio dell'attività solo a partire da venerdì 1 marzo.
Probabilmente i tre fratelli algerini hanno voluto portarsi avanti col lavoro e avevano avviato subito le operazioni di raccolta. Salem è salito sull'albero ma avrebbe valutato male la resistenza di un ramo che si è spezzato ed è precipitato al suolo da un'altezza di cinque o sei metri riportando un trauma toracico che si è rivelato fatale rendendo inutile ogni tentativo di soccorso.