L'accoltellamento al 'The Cube':arrestato l'aggressore di Sorgono
Non una lite degenerata ma un "agguato alle spalle" con la vittima che ha rischiato di morire: per gli investigatori quello del 17 ottobre scorso al "The Cube" è stato un tentato omicidio.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I Carabinieri della Stazione di Pirri assieme con i loro colleghi di Sorgono hanno arrestato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia in carcere, Gianfranco Murru. di 30 anni, di Sorgono. Murru è accusato di tentativo di omicidio per l'accoltellamento di Matteo Ghiani avvenuto sul piazzale davanti alla discoteca "The Cube", a Cagliari, il 18 ottobre scorso. Murru si era presentato ai Carabinieri di Tempio il giorno dopo il ferimento e dopo aver fornito la propria versione dei fatti era stato lasciato libero in attesa delle determinazioni della magistratura. Al temine degli accertamenti, il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Cagliari, ha però ordinato l'arresto dopo che l'iniziale accusa di lesioni aggravate si è trasformata in quella di tentativo di omicidio.
L'AGGRESSIONE. La vittima, Matteo Ghiani, anche lui di 30 anni, era arrivato al The Cube alle tre del mattino e aveva avuto uno scambio di bettute con Murru per futili motivi. All'esterno la situazione era però degenerata e Murru aveva ripreso a litigare, colpendolo poi con un paio di coltellate. Ghiani era stato ricoverato nel reparto di Chirurgia d'urgenza dove i medici lo avevano operato e dichiarato fuori pericolo.