Incendi: colpite Sassari, Oschiri e Olbia. Eucalipti in fiamme
Operatori ancora al lavoro a Loiri Porto San Paolo e BosaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cinque gli incendi oggi in Sardegna, su un totale di 19, che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei per spegnere le fiamme.
A Oschiri, località “Sa Pedrosa", lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oschiri, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Limbara. Intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Oschiri "campo sportivo" e una squadra della Compagnia barracellare di Oschiri. L’incendio ha percorso una superficie di circa 6000 mq.
A Sassari, località “Podere n. 23 ”, ha lavorato il personale della Stazione del Corpo Forestale di Sassari, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa. Sul posto una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Bonassai, una squadra della Compagnia barracellare di Olmedo e una squadra di volontari dell'associazione di Olmedo. L’incendio ha percorso una superficie di circa 900 mq di incolto e eucalipto.
A Olbia, località “Rio Enas”, al lavoro il personale della Stazione del Corpo Forestale di Olbia, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Limbara e Alà dei Sardi. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Loiri Porto S.Paolo e Olbia, e una squadra di volontari dell'associazione di Olbia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di macchia mediterranea.
Ancora attivi i fronti di Loiri Porto San Paolo, località “Rio De Li Traesseddi”, dove sta operando il personale della Stazione del Corpo Forestale di Padru, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Limbara. E Bosa, località “Villanova”, dove sta lavorando il personale della Stazione del Corpo Forestale di Bosa, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa.
(Unioneonline/D)