I superyacht di tre fra gli uomini d'affari più ricchi al mondo sono ormeggiati nelle acque tra Olbia e Porto Cervo, in Sardegna.

Qui trascorrono le vacanze Jeff Bezos, Bill Gates e Bernard Arnault: il valore complessivo delle loro imbarcazioni di lusso è di 425 milioni di dollari, quasi il 46% del valore totale dei superyacht posseduti dagli otto più ricchi del mondo.

BEZOS – Koru, l'imbarcazione del patron di Amazon, si trovava prima a Cagliari, poi ha cominciato un crociera lungo la costa orientale della Sardegna, che l'ha portato oggi fra le isole di Molara e Tavolara.

ARNAULT – C'è poi lo yacht Symphony di Bernard Arnault, fondatore e Ceo di LVMH, terzo uomo più ricco al mondo con un patrimonio stimato di 200 miliardi di dollari. Symphony è stato avvistato a Cala di Volpe, in Costa Smeralda, con un'escursione, sabato 13 luglio, verso Porto Rafael da cui ha fatto rientro dopo poche ore.

BILL GATES – Ed infine lo yacht Wayfinder di Bill Gates, il fondatore di Microsoft, il cui patrimonio è di 135 miliardi di dollari; il suo mega yacht è ormeggiato al largo di Golfo Aranci.

I dati emergono da un'analisi condotta dalla Comunicazione e Centro studi del Cipnes Gallura, in collaborazione con UniOlbia, sulla base dei dati satellitari di VesselFinder sul traffico marittimo mondiale, di superyachtfan.com sul valore dei superyacht.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata