Sono stati diciannove gli incendi scoppiati oggi in Sardegna. Due quelli per i quali è stato necessario l’intervento dei mezzi della flotta aerea. 

A Villanova Monteleone, località “ Monte Pottu Codinu”, è arrivato anche un Canadair decollato da Olbia, oltre a un elicottero della Forestale partito dalla base di Anela.  Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas e  squadra dei vigili del fuoco  di Sassari. Le operazioni di spegnimento  si sono concluse alle 17.30. Venti gli ettari di sughereta in cenere. 

Fuoco anche a Villanovafranca, località “Monte Narba”: lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo Forestale di Barumini, che ha richiesto l'invio dell'elicottero di Villasalto con a bordo il proprio personale. Sono intervenute, oltre al Gauf di Cagliari, due  squadre di volontari delle associazioni di Villanovafranca e Senorbì, una  dei vigili del fuoco di Iglesias. Le operazioni di spegnimento con il  mezzo aereo si sono concluse alle 17.30. Sul posto è rimasto il personale della pattuglia forestale per la bonifica. 

(Unioneononlne/E.Fr.)

© Riproduzione riservata