Grauso, il cordoglio di Massimo Zedda: «Una persona rivoluzionaria»
Il sindaco di Cagliari ricorda l’imprenditore scomparso all’età di 76 anni: «Ha portato il capoluogo al centro dell’innovazione»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Si definiva un inventore e così è stato. Anticipatore della rivoluzione digitale, Grauso è stata una persona rivoluzionaria. Ha portato Cagliari al centro dell’innovazione tecnologica internazionale negli anni ‘90, facendo appassionare tante giovani menti, ottenendo primati che tuttora e negli anni a venire non ci stancheremo di ricordare. Negli ultimi anni è stato il protagonista di tante riqualificazioni nel centro storico, restituendo alla città tanti edifici un tempo in stato di abbandono».
Questo il messaggio di cordoglio del sindaco di Cagliari Massimo Zedda per la scomparsa di Nichi Grauso, l’imprenditore e pioniere dell’informazione morto all’età di 76 anni.
«Qualche mese fa – aggiunge Zedda, esprimendo sincere condoglianze alla famiglia - mi propose, insieme a suo nipote, di ospitare a Cagliari l’incontro dei premi Nobel per la Pace. In questa direzione continueremo a lavorare. E soprattutto ci ha insegnato questo: anche dalla Sardegna, da un’isola, tutto può essere possibile e accessibile».
(Unioneonline)