Ghilarza, si aggiravano tra le villetteFoglio di via per due donne slave
La presenza delle due donne era stata notata da alcuni cittadini che, nel timore di poter subire dei furti, avevano segnalato l'episodio ai carabinieri.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le donne avevano diversi precedenti per furti in appartamento.
Da giorni si aggiravano tra le villette di una zona residenziale di Ghilarza. Oggi le due donne italiane, ma di origine slava, hanno ricevuto il foglio di via obbligatorio da parte della Questura di Oristano. Non potranno ritornare per i prossimi tre anni.
Ieri i militari del nucleo radiomobile della Compagnia di Ghilarza e quelli della stazione del paese hanno bloccato le due giovani donne. Dopo i controlli è emerso che le due ragazze, una di 29 anni nata a Roma e l'altra di 25 anni nata a Firenze, non hanno una fissa dimora e sono già note alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, in particolare per i furti nelle case.
Le due donne sono state subito allontanate e oggi è arrivato il foglio di via obbligatorio. I carabinieri, intanto, raccomandano ai cittadini di segnalare subito la presenza di persone sospette che si aggirano nel paese.
(Valeria Pinna)