Domani mattina, alle ore 10 nella sala convegni dell’Hotel Janna e Sole di Budoni, è in programma un importante incontro dal titolo “Le risorse idriche nei territori della Baronia e della Bassa Gallura: passato, presente e futuro tra sviluppi e prospettive”.

Il convegno vedrà la partecipazione di istituzioni regionali, amministratori locali, esperti del settore e rappresentanti delle associazioni di categoria, con l’obiettivo di analizzare lo stato attuale delle risorse idriche e delineare strategie per un futuro più sostenibile.

L’incontro, moderato dal giornalista Giorgio Fresu, sarà aperto dagli interventi del Presidente e del direttore generale del Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale Ambrogio Guiso e Sebastiano Bussalai. Seguiranno le relazioni di figure istituzionali di primo piano, tra cui la presidente della Regione Alessandra Todde, insieme agli assessori regionali Gianfranco Satta, Antonio Piu e Rosanna Laconi. Intervengono inoltre Luca Saba, Direttore isolano di Coldiretti,  Antonio Addis, Sindaco di Budoni, Gavino Zirattu, Presidente Regionale dell’Associazione Nazionale Bonifiche Irrigazioni, Massimo Gargano, Direttore Generale Abi, Saranno inoltre presenti i commissari straordinari delle province di Nuoro e Gallura Nord-Est, i sindaci di numerosi comuni del territorio, i parlamentari e consiglieri regionali sardi, nonché i rappresentanti degli enti regionali Enas, Egas, Adis, Abbanoa e i Consorzi di Bonifica della Sardegna e le associazioni di categoria del mondo agricolo.

© Riproduzione riservata