Tentata violenza sessuale a Porto Cervo: commerciante in carcere
L’uomo dovrà scontare un anno e dieci mesi dopo la condanna in Cassazione. I fatti nel 2012, quando provò ad abusare di una colfIl tribunale di Tempio (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sentenza definitiva di condanna dopo il pronunciamento della Cassazione e per un commerciante campano si sono spalancate le porte del carcere.
L’uomo, molto noto nel Casertano, dovrà scontare un anno e dieci mesi di reclusione per un episodio avvenuto a Porto Cervo nel 2012. I Carabinieri hanno eseguito l’ordine di arresto emesso dalla Corte d’Appello di Sassari.
Stando alle indagini e agli atti del processo celebrato a Tempio, l’imputato la notte tra il 3 e il 4 ottobre del 2012 entrò nella camera di una colf nella sua villa di Pantogia e cercò di abusare della donna.
La vittima reagì e riusci a respingerlo, ma l’uomo la colpì con calci e pugni. Scappata dalla villa, dopo avere vagato a Porto Cervo, la donna venne soccorsa e accompagnata in ospedale dal personale dell’Istituto di Vigilanza del Consorzio Costa Smeralda.
Successivamente è stata seguita e supportata dalle volontarie dell’associazione Prospettiva Donna di Olbia. In giudizio la vittima era rappresentata dall’avvocato Ivano Iai.